0521 670111 - info@scaimotor.it
 
 

Scai Motor
 
Concessionaria Opel e Peugeot

Scopri la Nuova Opel Corsa-e, Elettrica al 100%

 

Pensi che passare a un’auto elettrica sia complicato e difficile? Non deve essere necessariamente così.

 

Abbiamo semplificato l’esperienza di possedere un’auto elettrica e abbiamo reso la ricarica semplice come quella di uno smartphone.

I Servizi Opel per i Veicoli Elettrici ti aiutano a entrare in questo mondo e a sfruttarne tutti i vantaggi. 

 

 

Autonomia di 337 km

autonomia-corsa

La nuova Corsa-e garantisce un’autonomia fino a ben 337 km (WLTP)1 senza dover ricaricare. Grazie a pochi accorgimenti relativi a velocità, stile di guida e impostazioni del riscaldamento è facile massimizzare l’autonomia della tua Corsa-e.

Fino all’80% di ricarica in 30 minuti

ricarica-corsa

Semplice e rapida: ricarica fino all’80% la batteria di Corsa-e in soli 30 minuti1. La versatile strategia di ricarica Opel ti permette di avere la massima flessibilità, per gli spostamenti quotidiani e per i viaggi più lunghi. Scopri di più qui.

 

 

1 Valore teorico calcolato sulla base di un’autonomia fino a 337 km nel ciclo WLTP**. Presso un caricatore rapido in CC (100 kW). Ricarica da zero. Il tempo di ricarica può variare in base alla tipologia e alla potenza della stazione di ricarica, alla temperatura esterna presso il punto di ricarica e alla temperatura della batteria.

L’elettrico conviene

conviene-corsa

Vi sono dei motivi ancora più tangibili per passare all’elettrico: per esempio i costi d’esercizio inferiori grazie ai sussidi statali e ai minori costi di assistenza.

 

 

 

Impara a massimizzare l’autonomia

Sfrutta al massimo la tua Corsa-e sapendo quali sono i fattori che influenzano maggiormente l’autonomia e come comportarsi.

 

 

Velocità

velocità-corsa

La velocità è il fattore che influenza maggiormente l’autonomia. Per esempio, a una velocità costante di 130 km/h, l’autonomia della tua Corsa-e è la metà rispetto ai dati WLTP.

Stile di guida

guida-corsa

Ogni volta che acceleri perdi energia. E ogni volta che freni bruscamente devi accelerare nuovamente. La modalità eco e il recupero dell’energia di frenata della tua Corsa-e possono aiutarti a risparmiare fino al 15% dell’autonomia.

Comfort Termico e Riscaldamento

tempo-corsa

La differenza di autonomia causata dal riscaldamento può arrivare al 35% tra una stagione e l’altra, dato che l’energia viene presa direttamente dalla batteria. Pre-condizionare Corsa-e mentre ricarichi è un’ottima soluzione per conservare l’autonomia e viaggiare in comfort.

  

CONSIGLIO: L’autonomia visualizzata sulla tua Corsa-e, anche a piena carica, è una previsione basata sul comportamento di guida precedente. Se tieni conto dei fattori che hanno un impatto sull’autonomia (p.es. velocità, stile di guida, comfort termico), l’autonomia visualizzata si adatterà al nuovo comportamento di guida.

Media percorrenza Corsa-e

Percorso Molto Freddo Freddo Primaverile Temperato Caldo
Centro città (30 Km/h) 205 260 300 350 280
Urbano (50 km/h) 250 300 330 360 315
ExtraUrbano (80 km/h) 252 280 295 315 290
Autostrada (110 km/h) 195 210 215 220 210
Superstrada (130 km/h) 160 165 170 175 170

Guarda il video di Opel Corsa-e. Scopri tutti i dettagli e le caratteristiche

 

 

Scopri tutte le caratteristiche e i modelli disponibili della Nuova Opel Corsa-e

 

 

corsa-e-funzioni

Scopri tutte le caratteristiche della Nuova Corsa-e

 

Conosci già le caratteristiche della Nuova Opel Corsa-e?

Allora vedi i modelli disponibili e scegli quello che ti piace di più